Storia di un successo…L’INDOOR D’AUTUNNO.

Come tutte le più belle storie questa nasce dalla passione delle persone, dalla voglia di ritrovarsi, di tornare alla normalità: da chi si è preso carico giorni prima di organizzare la gara, da chi si è impegnato ad anticipare il montaggio del campo per poter dare la possibilità agli atleti di gareggiare con l’aggiunta di un turno in più, da chi si è impegnato a far si che durante la gara funzionasse per il meglio nel rispetto delle normative anti Covid-19, dagli atleti che hanno dato il loro meglio per cercare di fare i punteggi più alti e da chi finalmente è potuto tornare a seguire figli, amici e parenti gareggiare sugli spalti del palazzetto del centro sportivo G. Scirea di Solaro. Il successo come al solito non è racchiuso solo nei podi ma anche dai ringraziamenti di tutti quelli che in questi due giorni si sono divertiti e hanno trovato un’organizzazione impeccabile ad accoglierli dal primo all’ultimo minuto.

La competizione sportiva prevedeva, come per la gara svoltasi a giugno, la premiazione dei tre migliori assoluti di ogni divisione Arco Olimpico, Arco Compound e Arco Nudo in collaborazione con il gruppo AVIS, i premi sono andati a Stefano Gatti della Compagnia Arcieri Bresciani, primo divisione arco olimpico con 571 punti, Luigi Porta degli Arcieri del Roccolo, primo divisione arco compound con 578 punti, e Cristian Trolese degli Arcieri del Sole primo con 531 punti. Un grazie di cuore anche all’AVIS per questa opportunità.

La gara ha visto la partecipazione di numerosi atleti solaresi, dai più giovani, passando dai nuovi esordienti e i più esperti delle competizioni, nessuno si è risparmiato, dando il meglio e raggiungendo diversi podi e risultati soddisfacenti.

Nelle competizioni individuali il primo risultato di rilievo lo ottiene Alessio Mangerini, nell’arco olimpico junior maschile, che nonostante una freccia bruciata allo scadere del tempo si piazza al secondo posto del podio con 567 punti. Sempre nell’arco olimpico ma nelle classi dei ragazzi, la classifica si colora di giallo e vede, nella parte maschile l’ottimo terzo posto di Andrea Invernizzi, il quarto di Davide Friso e il quinto di Christian Pirovano, costretto al ritiro per la rottura del mirino. Nella controparte femminile Ylenia Piao Zi Xuan si piazza al quinto posto, Federica Gobbato al settimo, Linda Peverelli all’ottavo e Giulia Bove al nono. Le soddisfazioni non mancano neanche nella classe giovanissimi, nel maschile Nicolò Inzoli ottiene il terzo posto, Andrea Impiccichè il quarto e Elia DI Terlizzi il quinto, mentre nella femminile Greta Piao Jin Xuan sale sul secondo gradino del podio.

Ottima anche la presenza di podi nell’arco nudo, nella classe senior maschile Cristian Trolese si piazza al primo posto e il compagno di squadra Massimo Egidio Volpi al terzo posto, mentre nella classe master maschile Gianluigi Alberti ottiene la medaglia d’argento.

Numerosi anche i risultati positivi delle squadre che riescono a fare una straordinaria raccolta di podi, riportati in elenco:

  • Arco Olimpico Junior Maschile, secondo posto con Alessio Mangerini, Lorenzo Dominici e Mirco Gagliano
  • Arco Olimpico Ragazzi Maschile, primo posto con Andre Invernizzi, Davide Friso e Christian Pirovano
  • Arco Olimpico Ragazzi Femminile, terzo posto con Ylenia Piao Zi Xuan, Federica Gobbato e Linda Peverelli
  • Arco Olimpico Giovanissimi Maschile, primo posto con Nicolò Inzoli, Andrea Impiccichè e Elia Di Terlizzi
  • Arco Nudo Senior Maschile, primo posto con Cristian Trolese, Massimo Egidio Volpi e Emiliano Giuranno
  • Arco Nudo Master Maschile, primo posto con Gianluigi Alberti, Gianluca Palumbo e Fabio Capoferri.

Inoltre è da rilevare l’ottimo risultato ottenuto degli atleti Mangerini Alessio, Luca Alberti e Cristian Trolese che archiviano un punteggio valido per la qualifica per i prossimi Campionati Italiani di Società che si terranno ad Ascoli Piceno il prossimo aprile. Dei tre risultati va rilevato quello di Luca che alla sua prima gara da compound chiude con 552 punti la sua competizione senza allenamenti e messa a punto specifica, un risultato straordinario con margini di miglioramento che da buone speranze agli arcieri solaresi.

Ecco la storia del nostro successo, l’impegno dei nostri soci e di chi è accorso in aiuto in questi due giorni per regalare a tutti momenti di divertimento sportivo e non, un grazie e un arrivederci al prossimo appuntamento.

Al seguente link potete trovare tutte le foto dei due giorni di gara:

https://photos.app.goo.gl/49EKD6dPbXnJWFjF6

Permalink link a questo articolo: https://www.arcieridelsole.it/storia-di-un-successolindoor-dautunno/