Il tiro con l’arco per bambini e ragazzi può costituire un notevole aiuto sui banchi di scuola.
Tirare con l’arco significa rispettare le regole, concentrarsi, controllarsi.
Ciò che viene insegnato prima di tutto ad un arciere è che la causa di una freccia che manca il bersaglio va ricercata anzitutto in se stessi, mettendo così in moto un meccanismo, utile tanto nello studio quanto nella vita, che insegna ad analizzare passo per passo quanto fatto, individuare dove si è sbagliato e correggersi in un processo di costante miglioramento. A ciò si sommano l’estrema concentrazione che serve per tirare, la calma e l’autocontrollo di cui ogni buon arciere non può fare a meno.
Corso giovanile di tiro con l’arco
Riservato ai nati dal 2006 al 2015
Il 11 settembre partirà il corso di tiro con l’arco interamente dedicato ai giovani arcieri.
Il corso successivo sarà attivato a novembre 2024.
Le lezioni hanno cadenza settimanale . Il corsista che dovesse mancare a una o più lezioni potrà recuperare un massimo di due lezioni.
Il corso si rivolge ai giovani che hanno voglia ed interesse a praticare un’attività ludica e sportiva che richiede disciplina e concentrazione ma che al tempo stesso offre occasione di divertimento, amicizia, altruismo e spirito di gruppo.
Durante i mesi di corso i ragazzi avranno momenti di allenamento individuale e di gruppo e impareranno i fondamenti di questo meraviglioso sport. Impegno, concentrazione, spirito sportivo, miglioramento di se stessi e delle proprie prestazioni, porteranno i ragazzi ad un agonismo sano e proiettato non solo al mondo sportivo ma anche alla vita di tutti i giorni.
La scelta del mercoledì è dettata dal fatto che coincide con uno dei giorni dedicati agli allenamenti dell’agonistica giovanile. Corsisti e agonisti giovanili avranno così modo di ritrovarsi tra coetanei e queste lezioni potranno essere dei momenti condivisi per potersi confrontare e imparare da chi già pratica questo sport.
Per poter accedere al corso serve il certificato medico che attesta l’idoneità alla pratica non agonistica del tiro con l’arco
Informazioni in breve
Il prossimo corso partirà il giorno 6 novembre 2024
Il corso è riservato ai nati dal 2006 al 2015
Durata del corso: 6 lezioni ( novembre / dicembre)
Cadenza lezioni: settimanale (mercoledì)
Orario: dalle 18.00 alle 19.30 (Tensostruttura M.A.P.S. in via Drizza, 20 – Solaro)
Materiale tecnico: sarà messo a disposizione dalla società per tutto il corso
Per informazioni: 334 3030979 (Cavaliere Antonio)
Chi fosse interessato deve compilare la richiesta di preiscrizione.
Una volta compilato il modulo della preiscrizione, vi verranno inviate con e-mail tutte le indicazioni e i riferimenti utili (tempistiche, costi ecc.) .
Evitate di inviare più volte il modulo di preiscrizione.
Termine ultimo d’iscrizione al corso 28 ottobre 2024