Trofeo Pinocchio 2025 – Un giovane Sole brilla verso Merano!
Domenica 18 maggio, sotto un cielo soleggiato e qualche folata di vento, si è svolta a Brescia la fase regionale estiva del Trofeo Pinocchio 2025, appuntamento attesissimo per i giovanissimi arcieri lombardi nati tra il 2012 e il 2017.
Tra i partecipanti in gara, anche due giovani rappresentanti della nostra società hanno portato orgoglio e soddisfazione agli Arcieri del Sole:
Thomas Colombini, categoria Arco Olimpico – Ragazzi 2013, si è qualificato per la Finale Nazionale in programma il 14 e 15 giugno a Merano (BZ) dopo la freccia di spareggio contro il compagno di squadra Davide Bosatra!
Sia Thomas che Davide hanno affrontato la gara con concentrazione, entusiasmo e grande spirito sportivo, dimostrando che anche i più piccoli possono brillare quando si allenano con costanza e passione. La qualificazione alla finale è il risultato di un impegno continuo, sia da parte dei ragazzi che dello staff tecnico che li ha seguiti con dedizione.
La giornata è stata un vero momento di festa per tutti i presenti: nonostante per alcuni fosse la prima esperienza di gara, tutto si è svolto nel migliore dei modi, grazie anche all’impeccabile organizzazione degli Arcieri Bresciani, che hanno accolto i partecipanti con calore e cura.
Panini, torte, medaglie e sorrisi: la ricetta perfetta per una giornata che i nostri giovani arcieri difficilmente dimenticheranno!
Gigi