Primi podi outdoor per Helena e Mattia

Alla prima uscita nel 40 m. round di Varese, Mattia Palmieri ed Helena Vassallo hanno conquistato rispettivamente il secondo e terzo posto nella divisione olimpico ragazzi.
Per il maschile si è rivista in campo la sfida già vista a Rimini in occasione dei Campionati Italiani Indoor tra Alessio Mangerini degli Arcieri Bresciani e il nostro Mattia Palmieri e come a Rimini Mattia, per pochi punti ha dovuto accontentarsi del secondo posto sia in qualifica sia negli scontri diretti per l’assoluto. Bella la prima parte di Mattia che ha saputo tenere testa ad Alessio chiudendo a soli tre punti di distacco mentre nella seconda parte il distacco è stato di dieci punti. Prova più che buona visto anche il cattivo tempo che ha segnato tutta la gara. Negli scontri diretti Mattia e Alessio hanno avuto modo di scontrarsi nuovamente e anche questa volta il primo posto assoluto è andato all’arciere bresciano che ha chiuso lo scontro con un sofferto 6-4.
Nel femminile bella prova anche per Helena Vassallo, terza nella prima parte di gara, ha guadagnato una posizione nella seconda parte ma per un punto non è riuscita a conquistare il secondo posto che è invece andato a Sara Polinelli della CAM di Gallarate. Terzo posto per Helena sia nella qualifica che negli scontri diretti passando agevolmente i quarti di finale contro Lucrezia Fogliata con un netto 6-0, ha dovuto cedere il passo nella semifinale a Sara Polinelli subendo a sua volta un 6-0 per poi battere Irene Busnelli nella finale per il bronzo 6-2.
A Castiglione Olona, nella classica 24+24 della specialità tiro di campagna, Giovanni Genova dopo una bella gara ha dovuto rimanere ai piedi del podio per “differenza ori”. Gara terminata ex aequo al terzo posto in compagnia di Onorato Poschini della Burarco Vimercate e beffa per Giovanni che totalizzando diciannove ori contro i ventisette dell’arciere vimercatese ha dovuto accontentarsi del quarto posto.

Permalink link a questo articolo: https://www.arcieridelsole.it/primi-podi-outdoor-per-helena-e-mattia/