Estate tempo di vacanze ma non per tutti

Mentre la stragrande maggioranza degli arcieri era in vacanza Alessio ha lavorato sodo provando anche altre specialità del tiro con l’arco

Prima dell’estate abbiamo lasciato Alessio Mangerini sul gradino più alto del podio con la maglia azzurra e riprendiamo dopo la lunga pausa estiva ancora con Alessio sul primo gradino del podio.
La lunga estate di Alessio è stata una stagione fatta di tanti allenamenti, tanti sforzi e tanta voglia di mettersi in gioco anche in altre specialità del tiro con l’arco come il tiro di campagna.
Da quando ci siamo lasciati, il palmares di Alessio si è arricchito di otto piazzamenti al primo posto nella specialità targa, un quinto posto ai Campionati Italiani targa, una convocazione a Bucharest con la nazionale italiana e per finire perchè non provare anche la specialità tiro di campagna? Alessio ha lavorato sodo per conoscere i segreti del tiro di campagna e alla fine ha disputato due gare di questa specialità, una a Gerenzano e un’altra a Castiglione Olona, conquistando in entrambe il primo posto.
Senza perdere un attimo Alessio si è rituffato negli allenamenti per la stagione indoor che è appena ricominciata e ha subito messo a segno il primo posto nel 2° Trofeo Arcieri Bresciani.

Permanent link to this article: https://www.arcieridelsole.it/estate-alessio/