Ultimi preparativi a suon di record prima dei Regionali

Il 2018 si è chiuso a suon di record con l’ultima gara dell’anno. A Montichiari Alessio Mangerini aveva battuto il suo record personale con 579 punti, stabilendo così il suo nuovo record personale classificandosi primo al Trofeo Colli Morenici, nella categoria Arco Olimpico Allievi Maschile. A distanza di una settimana Alessio a Gallarate ha ripetuto lo stesso punteggio ottenendo anche in questa occasione il primo posto.
A Gallarate, l’altro record personale è opera di Fabio Capoferri che con 544 punti si è classificato primo tra gli arconudisti senior precedendo il compagno di squadra Emilio Trotta classificatosi al terzo posto.
Altri arcieri solaresi a podio sono andati a podio nelle varie classi iniziando da Giada Pastore, prima tra le allieve dell’olimpico per finire con la squadra arco nudo senior maschile con Capoferri, Trotta, Trolese.

Il 2019 è partito proprio da dove era finito il 2018 con un nuovo record personale per Alessio Mangerini che al raduno della Nazionale giovanile ha strappato il primo posto tra gli allievi con un punteggio di 584. Alessio ha voluto presentarsi al primo raduno della Nazionale con un ottimo biglietto da visita e sicuramente questo punteggio gli darà la carica per migliorarsi ancora.
A Vimercate il resto della squadra ha ben figurato con Mattia Palmieri e Valerio Spagnolo, rispettivamente primo e secondo tra gli allievi dell’olimpico; Giada Pastore seconda delle allieve olimpico; Pasquale Vassallo, terzo tra i master del compound; Fabio Capoferri e Cristian Trolese, primo e secondo tra i senior dell’arco nudo; Matteo Maiolani, Federico Ballerini e Alessandro Cozzi hanno invece ipotecato il podio arco nudo allievi sia individuale che a squadre.

Permanent link to this article: http://www.arcieridelsole.it/ultimi-preparativi-a-suon-di-record-prima-dei-regionali/