Corsi giovanili

Il tiro con l’arco per bambini e ragazzi può costituire un notevole aiuto sui banchi di scuola. Tirare con l’arco significa rispettare le regole, concentrarsi, controllarsi.
Ciò che viene insegnato prima di tutto ad un arciere è che la causa di una freccia che manca il bersaglio va ricercata anzitutto in se stessi, mettendo così in moto un meccanismo, utile tanto nello studio che nella vita, che insegna ad analizzare passo per passo quanto fatto, individuare dove si è sbagliato e correggersi in un processo di costante miglioramento. A ciò si sommano l’estrema concentrazione che serve per tirare, la calma e l’autocontrollo di cui ogni buon arciere non può fare a meno.

Corso giovanile di tiro con l'arco

Riservato ai nati dal 2000 al 2009

Il 2 ottobre 2017 partirà il corso di tiro con l'arco interamente dedicato ai giovani arcieri.

A differenza del corso classico, strutturato in 8 lezioni bisettimanali, il corso giovanile impegnerà gli aspiranti arcieri per un solo giorno a settimana (il lunedì dalle 18 alle 20) e durerà fino a fine anno (31.12.2017).

Il corso si rivolge ai giovani che hanno voglia ed interesse a praticare un'attività ludica e sportiva che richiede disciplina e concentrazione ma che al tempo stesso offre occasione di divertimento, amicizia, altruismo e spirito di gruppo.

Durante i mesi di corso i ragazzi avranno momenti di allenamento individuale e di gruppo e impareranno i fondamenti di questo meraviglioso sport. Impegno, concentrazione, spirito sportivo, miglioramento di se stessi e delle proprie prestazioni, porteranno i ragazzi ad un agonismo sano e proiettato non solo al mondo sportivo ma anche alla vita di tutti i giorni.

La scelta del lunedì è dettata dal fatto che coincide con il giorno di allenamento dell'agonistica giovanile. Corsisti e agonisti giovanili avranno così modo di ritrovarsi tra coetanei e queste lezioni potranno essere dei momenti condivisi per potersi confrontare e imparare da chi già pratica questo sport.

Per poter accedere al corso serve il certificato medico che attesta l'idoneità alla pratica non agonistica del tiro con l'arco 

 

Informazioni in breve

Il corso è riservato ai nati dal 2000 al 2009 

Durata del corso: 3 mesi (da settembre a dicembre)
Cadenza lezioni: settimanale (lunedì)
Orario: dalle 18.00 alle 20.00
Materiale tecnico: sarà messo a disposizione dalla società per tutto il corso

Per informazioni: 333 5896095 (Alberti)

Chi fosse interessato deve compilare la richiesta di preiscrizione e presentarsi direttamente in palestra il giorno del corso con certificato medico per l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica. In mancanza del certificato medico non sarà possibile iniziare il corso.

Preiscrizione corso giovanile di base

Preiscrizione corso giovanile
Indicare il cognome del ragazzo/a che frequenterà il corso
Indicare il nome del ragazzo/a che frequenterà il corso (completo come registrato all'anagrafe)
Indicare comune e provincia di nascita
GG/MM/AAAA
Indirizzo e-mail del genitore o del tutore maggiorenne
Indicare un numero telefonico per eventuali contatti urgenti (facoltativo)
Descrivere la patologia in atto nel riquadro delle note
Inserisci qui le indicazioni che ritieni debbano essere segnalate
Invio

Una volta compilato il modulo della preiscrizione, la domanda è da intendersi accettata.

Evitate di inviare più volte il modulo di preiscrizione.

Prima dell'inizio del corso, riceverete una e-mail con tutte le indicazioni e i riferimenti utili.

Permalink link a questo articolo: http://www.arcieridelsole.it/corsi-giovanili/